[ImoLUG] Incontro domani all'altro caffè

Fabio Fabbri fabiofabbri84@gmail.com
Ven 1 Ott 2010 14:44:55 CEST

Ieri sera avevo accennato a un video interessante di un certo Matteo
Flora, noto tra l'altro per essere il perito di Mediaset nella causa
contro Youtube.

http://www.lastknight.com/2007/03/03/eludere-i-controlli-di-polizia-il-video-completo/

L'avevo citato perché al minuto 16:45 spiega che in Italia l' "età del
consenso" è 14 anni (con alcune eccezioni, che spiega), quindi per la
legge si può fare di tutto con una/o sopra i 14 anni, nel limite del
consenso. Tutto a parte foto e video, altrimenti si cade nel reato di
pedopornografia.

Andando avanti fino al minuto 22 spiega anche il paradosso dei
sedicenni che "si filmano", ricadendo sempre nel reato di
pedopornografia.

Comunque consiglio di vedere tutto il video, merita!

Ciao
Fabio