[ImoLUG] Kernel & Kernel

fRANz andrea.francesconi@gmail.com
Ven 1 Ott 2010 22:54:46 CEST

2010/10/1 Stefano Ballardini <stefano.ballardini@gmail.com>:

> Ciao a tutti,
> ho una curiosità a proposito di un "vecchio" portatile, un Toshiba Satellite
> A60-332, ovviamente debianizzato:
> - squeeze, se la installo col kernel 2.6.32 ci sono dei freeze  a random,
> anche se la temperatura della cpu è bassa, che cmq non so spiegare
> - lenny, se la installo col kernel 2.6.26, pare che non si blocchi
>
> Quindi, perchè ?
> Ci sono delle differenze così grosse ?

ciao festeggiato :-)
differenze tra i vari kernel ce ne sono, puoi verificarle tu stesso:

http://svn.debian.org/wsvn/kernel

sarebbe anche interessante sapere se i moduli caricati sono gli stessi
(quelli che puoi visualizzare con lsmod tanto per intenderci), se sono
cambiate delle versioni, etc...
concordo sul fatto che non sembri la temperatura della cpu a provocare
il freeze, tuttavia sei riuscito ad appurarlo con lm_sensors?
facci sapere! ;-)
-f