[ImoLUG] sw analisi hw

Oscar M. oscar.goo@gmail.com
Mar 19 Ott 2010 13:55:58 CEST

  On 19/10/2010 13:01, Stefano Ballardini wrote:
> chroot:cannot execute /etc/apparmor/initramfs: Input/Output error
>
> Ciao, se il problema si presenta sempre in quel punto non dovrebbe
> essere un problema di ram.

Ok.. avevo già smontato due bacchete di ram da un pc qui in ufficio per
provarle stasera :-)

> La butto lì, a casaccio, forse ubuntu non trova la partizione di root,
> provato a fare con una live un check della partizione linux ?
> Altrimenti ci saranno dei files corrotti, ma io aspetterei pareri più
> tecnici del mio, :-D,

Ok, infatti non avevo fatto un granchè dalla live ieri sera.. troppo
stanco. stasera proverò.
nel caso ci siano file corrotti, potrebbe essere un problema di HDD?
(ora sto lavorando su un hdd nuovo clonato dal mio vecchio).

c'è qualche procedura di "rinvenimento" dalla live, per poter
riutilizzare ubuntu com'era prima? (ergo, senza perdere dati,
impostazioni, ecc...)

graize ancora e scusa(te) la mia niubbaggine.