[ImoLUG] GREP non trova il testo nel file...

Paride Balestri paridebalestri@gmail.com
Gio 23 Set 2010 12:07:57 CEST

Ciao a tutti!

Ultimamente sono stato un po' uccel di bosco per vari casini miei (ancora in
fase di risoluzione...).
Ora sto litigando con GREP e non ne vengo a capo.

Situazione:
- ho un file (esportazione da un DB SQL) tutto testo di circa 3Mb
- In questo file devo estrarre tutte le righe dove compare "neon"

semplicemente ho fatto  cat file.csv | grep neon
risultato: NIENTE

Provato allora (dopo altri tentativi) con    cat file.csv | grep -i neon
risultato: NIENTE

Ho chiesto anche l'aiuto di fRANz (non si sa mai che io stessi sbagliando
qualcosa)... abbiamo provato anche con    grep -i neon file.csv ma niente.

Il bello/brutto del problema è che il testo ho la MATEMATICA certezza che
c'è anche perchè se apro il file con VIM e cerco il testo LO TROVA !!!!

Non so più dove sbattere la testa.
Ho bosogno di estrarre dei dati da quel maledetto file....

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie a tutti

bale

----
 Tu non pensi quadridimensionalmente, Marty...
----
Linux user # 459656 - Linux machine # 367969

Blog: http://toboldlygowherenoonehasgonebefore.blogspot.com
----