[ImoLUG] OT - Asus Eeepc 900

Fabrizio Canonici f.canonici@gmail.com
Mer 29 Set 2010 09:21:34 CEST

Ciao Pippersss,
io ho un eepc 901 che monta un N270 ed ho provato numerose distro per
netbook e ti posso dire che differenze sostanziali non ce ne sono
nell'utilizzo classico, ovvero internet.

Le performance migliori in termini di reattività del sistema le ho avute con
ubuntu netbook remix 10.04, ma quando si naviga su facebook o youtube,
emerge la scarsa potenza del processore.
Ormai il mio 901 ha 3 anni e mi ero guardato intorno per capire cosa offriva
il mercato soprattutto in termini di potenza dei nuovi processori e non ho
letto nulla di confortante, se vuoi avere performance decenti devi andare su
netbook che alla fine non sono più netbook ma quasi dei notebook e spendere
di conseguenza, vedi tecnologia ION per le schede grafiche ecc...
Questa è la mia esperienza.