[ImoLUG] Why Linux Sucks (Less Than Before) [LFNW 2011]

Giovanni Coan gicoan62@gmail.com
Sab 27 Ago 2011 13:07:57 CEST

Il 24/08/2011 18:35, Luca Lama ha scritto:
> [...]
> purtroppo non dice tutto:
> quante persone ci sono volute per fare unity? e quanti soldi? se
> quelle persone fossero state dirottate a fare altro, un progettino di
> quelli di cui parla il tipo,
> adesso avremmo sia un desktop manager, gnome 3, che un progettino.
> da dove hanno preso i soldi quelli di unity? non certo per donazioni
> cospique...
> di android non parlo perchè non so molto di embedded
> probabilmente le case che producono hardware non si mettono d'accordo
> con il free software perchè ha queste pecche
No, solo perchè M$ fa una politica contro tutti:se mi dai i drivers, non
vorrai mica darli anche agli altri,vero?
> per quanto riguarda i pacchetti forse è davvero il caso di unificare,
> se la differenza sta tutta lì, perchè non si fa? per "politiche"
> diverse? allora non siamo molto diversi da questi closed source, siamo
> close minded...rendere "compatibili" sarebbe ancor meglio, poter usare
> i repo di qualsiasi distro per qualsiasi distro...
Sono già compatibili, anche se non ne vedo la necessità: thunderbird è
tale sia che sia .tgz, .rpm o .deb ... Di cosa parliamo? Quanto alle
distro, la differenza sta principalmente che alcune sono tipo BSD, altre
tipo SyS V. Alcune hanno rilasci + tardivi (debian) altre meno.