[ImoLUG] Fwd: Re: [Erlug] Linux Mint: valida alternativa?

gicoan62 gicoan62@gmail.com
Sab 3 Dic 2011 09:47:09 CET

Nella citazione in data ven 02 dic 2011 20:33:23 CET, Fabio Ginestri ha
scritto:
> Io non l'avevo letta, ma mi sembra sia la realtà.
>
> Unity è nato proprio per colmare il "buco" creato dai contrasti interni
> al team di GNOME nello sviluppo di GNOME Shell. Se Ubuntu non sarà
> "imposto" agli utenti difficilmente avrà ragione di continuare ad
> esistere: ora che GNOME Shell è vivo e ha ricevuto parecchi riscontri
> positivi, è ovvio che buona parte degli utenti, degli sviluppatori ecc.
> tornerà verso GNOME. Ma l'"imposizione", nel mondo FOSS, penso che sia
> la molla che fa scattare gli utenti verso altri lidi. Per carità,
> [...]

Sono d'accordo.Tra l'altro, dato che per motivi indipendenti dalla mia
volontà ho dovuto installare fc15 sul portatile, e questa ha gnome 3,
sono tornato a fluxbox con il gnome-panel: uno spettacolo, per me! i
programmi si avviano alla velocità della luce, niente icone o altro a
rompere le scatole sul desktop, solo un desktop pulito ideale per chi,
come me, ha problemi di vista....Per inciso. fedora l'avevo lasciata
alla release 9 o giù di lì, ma adesso sembra moolto migliorata.