[ImoLUG] ERA: K4510 Huawei -> installazione di una chiavetta USB

daniele daniele_zampighi@tin.it
Sab 3 Dic 2011 13:39:54 CET

Il 03/12/2011 12:16, valerio balbi ha scritto:
> ricapitoliamo i passi che mi hanno portato alla configurazione funzionante:

L'altro giorno mi è capitato proprio di re-installare per l'ennesima
vola :( la chiavetta ONDA MT503HSA con l'abbonamento TIM, nel mio
MiniDell. Per l'ennesima volta sono andato a ricercare un software
elaborato da Vodafone per farla funzionare bene. Ma anche questo
ultimamente non mi soddisfa granchè.
Per una casualità mi sono accorto che network manager era in grado di
gestire questa periferica, permettendomi il collegamento ad internet.
Avevo fretta ed ero preso da una miriade di cose :(
come purtroppo mi capita sempre più spesso e non ricordo bene come
avvenne la situazione.

ORA, visto che ho un nuovo abbonamento internet con la Vodafone per la
casa, e che su questo abbonamento mi hanno anche fornito una loro
chiavetta da utilizzare nela Vodafone Station quando la linea via cavo
NON è funzionante, proverò a fare l'installazione sul MiniDell scrivendo
in diretta le operazioni in questa mail.

1- Inserire la chiavetta (nel mio caso: Vodafone Mobile Connect mod. K3765)
2- "Abilitare rete a banda larga mobile" dal pannello delle notifiche
3- Modifica connessioni
4- Scegliere "Banda Larga Mobile"
5- Aggiungi
6- Parte un programmino di assistenza che rileva la chiavetta inserita e
la rileva come "HUAWEI technology" -> avanti (scegliere la nazione del
proprio operatore) "Italy" -> avanti (scegliere il proprio operatore)
"Vodafone" [ma si può inserire anche un'operatore NON presente
nell'elenco] -> avanti (scegliere il proprio piano tariffario) ->
compilare il form seguente con i propri dati

Tutto qua. Ora potete navigare senza dover cercare nella rete chissà che
programmi :D

Prtovate anche voi e mi dite se vi funziona?

A presto, pinguini!!

:D

Daniele Z.
aka zampo
--
Sii sempre come il mare, che infrangendosi contro le rocce trova sempre
la forza di riprovarci.