[ImoLUG] Quale portatile?

Mer 5 Gen 2011 20:53:38 CET

Il 05 gennaio 2011 15:36, m l <leonesimarisa@gmail.com> ha scritto:
> ciao a tutti e buon anno!
> come da oggetto vorrei acquistare un portatile per utilizzo domestico senza
> pretese diciamo al massimo 400€  magari con batteria a 6 celle ,cosa dite? e
> la possibilita' di vedere film in streeming non a scatti (dipende dal
> processore?)
> ciao marisa

Ciao,
se pensi a un notebook, con 400 euro ne porti a casa uno discreto per
le cose di tutti i giorni, con batteria da 6 celle, per lo streaming
(a patto di non avere una adsl come la mia).
Nelle maggiori catene di supermercati di elettronica da adesso in poi
fanno a gara per smaltire le rimanenze, ma ti consiglierei in questo
momento di andare a vedere il sito di MarcoPolo; oltre al prezzo devi
considerare altre caratteristiche, per esempio l'ergonomia, su alcuni
HpCompaq trovi le 3 usb tutte vicine e tutte da un lato, e poi vedi un
po' come ti trovi con la tastiera, con certe tastiere non mi ci trovo
proprio e quindi preferisco sempre andare a vedere di persona il pezzo
prima di prenderlo (sarò scemo, ma se poi non riesco ad abituarmi alla
posizione dei tasti...... lo uso male).
Sulla marca, ho poca esperienza, perchè ho sempre avuto Toshiba.

Se pensi a un netbook, 400 euri sono molti, diciamo che si può partire
da poco più di 200 euri, e in questo campo le caratteristiche hardware
dei pc sono praticamente sempre le stesse, al limite cambia la cpu ma
di poco e la dimesione del disco rigido, anche con questi attrezzi ci
fai di tutto, sono più leggeri e quindi trasportabili, ancora più
importante è l'ergonomia della tastiera perchè è più piccola (ho un
Asus Eeepc900 e faccio fatica a trovare i tasti).
Per la batteria a 6 celle, devi cercare dei Samsung, quasi tutti gli
altri marca/modello hanno la batteria a 3 celle, a meno che non ci
siano particolari modelli.

Saluti,
pippersss