[ImoLUG] VLC in rete

fRANz andrea.francesconi@gmail.com
Mer 8 Giu 2011 08:48:16 CEST

2011/6/7 Stefano Ballardini <stefano.ballardini@gmail.com>:

> Aggiornamento:
> riesco a fare lo stream di un video MA solo verso un ip.
> Quindi, dopo aver scelto il file da trasmettere, compare la finestra Uscita
> Sorgente, nella linguetta Destinazione c'è una casella combinata,
> predefinito è File, io lo cambio con UDP e clicco su Aggiungi, dove metto
> l'ip di destinazione, tipo 192.168.0.3, vado avanti e trasmetto.
> Se metto 192.168.0.3/10, dovrei dire di trasmettere agli ip dal 3 al 10,
> vero ?
> Ma non funzia.
> [...]

visto che non mi ricordavo i settaggi, ho provato a fare un test or ora:

* su chi trasmette seleziono come destination 'UDP Legacy', come
Address indico un ip multicast (tipo 224.0.0.1) e una relativa porta
(tipo 1234)
* su chi riceve seleziono Open Media > Network, e nell'url gli indico
una roba del tipo:
udp://@224.0.0.1:1234

essendo una trasmissione multicast, più client possono collegarsi e
vedere lo stesso stream
se volete provare...! :-)

-f