[ImoLUG] sistemi di monitoring

valerio balbi valerio.balbi@gmail.com
Sab 11 Giu 2011 20:29:10 CEST

ciao ragazzi,
cosa state uasndo o casa vi piace usare e perchè
per controllare le vostre macchine dell'ufficio?
come al solito ci sono una marea di offerte opensource
e prima di scegliere mi faceva piacere sentire dalla vostra
esperienza qualche elemento per aiutarmi a scegliere.

ho visto xymon (ero un fan di bigbrother)
ma poi c'è nagios ovviamnete e fanno un gran parlare
di zabbix

mi piacerebbe sapere se ne avete utilizzati altri

il mio target è, per cominciare,  riuscire a controllare
un migliaio di segnali provenienti da un centinaio di
apparati e computer (logici o reali)

grazie