[ImoLUG] Icedove

Mar 1 Mar 2011 13:04:32 CET

Ciao a tutti,
problema con Icedove (che è per debian l'analogo di Thunderbird) nel
senso che non riesco a vedere le mail.
Prima di fare il formattone (per passare a un filesystem ext4 e anche
ai 64 bit) avevo salvato tutta la /home, dopo la formattazione ho
installato Icedove che è moolto cambiato da quello che avevo; cmq ho
fatto l'account di gmail, e poi ho messo il file Inbox salvato al
posto del nuovo, speravo fosse finita li ma invece non vedo le mail,
che sono circa un 600 megabyte.

Alora, vado in modifica, impostazioni account, nell'account gmail,
impostazioni server, cartella locale, c'è l'indirizzo che porta alla
cartella in cui risiede il file Inbox giusto, e qui mi sembra ok.
Se vado nelle proprietà della cartella Posta in Arrivo, vedo che
Posizione punta correttamente al file Inbox, ho ricostruito gli
indici, ho cancellato tutto nella directory in cui risiede Inbox,
tranne quell'archivio, e rifatto gli indici, ma ciccia.

Mi sembra che i permessi siano aperti tutti, perchè ho dato un chmod
777 ma sul quel file, perciò: che cosa mi consigliate?

Ultima possibilità, gmail (grazie al cielo) via web, mi permette di
spostare tutte le mail nella posta in arrivo, ma non mi sembra molto
"geek" e cmq non ci avrei capito una mazza del problema, ergo: la
tengo come ultima spiaggia.

Ciao!
pippersss