[ImoLUG] Ubuntu 11.04

Oscar M. oscar.goo@gmail.com
Lun 30 Maggio 2011 12:45:43 CEST

On 30/04/2011 09:18, Stefano Ballardini wrote:
> Ciao a tutti,
> beh, nessuno parla di questa "neonata" distro ?  :-D
> E sopratutto, vi piace unity ?

Ciao, provo ad attaccarmi a questo messaggio visto che mi pare che
quello precedente non sia passato.

Ho fortunatamente fatto l'upgrade alla 11.04 solamente su un netbook che
tengo giusto per prova, e sinceramente ho odiato unity (mi pare di avere
un grosso smartphone davanti) e vorrei poter fare due cose:

sugli altri computer su cui gira ubuntu (questo compreso, anche se ora
sono sotto win per lavoro), vorrei upgradare a 11.04 ma mantenendo gnome
come sulla 10.x. Si può fare? se si, come? (non ho trovato informazioni
a proposito).

su quel povero netbook ho seguito l'unica "guida" che ho trovato per
togliere unity (magari ho cercato con troppa superficialità) e
attraverso il "software manager" (mi pare di ricordare.. insomma, ha
quasi l'aspetto di synaptic package manager) ho rimosso unity ed
installato il pacchetto gnome. facendo solo così però al riavvio ed al
logon mi trovo un desktop completaemnte vuoto.
cosa potrei fare per riavere il mio caro gnome?

poi magari posto un'altra domanda cercando di aprire un thread a proposito.

ciao, grazie.