[ImoLUG] Ubuntu 11.04

Mar 31 Maggio 2011 13:18:28 CEST

Il 30/05/2011 12:45, Oscar M. ha scritto:

> su quel povero netbook ho seguito l'unica "guida" che ho trovato per
> togliere unity (magari ho cercato con troppa superficialità) e
> attraverso il "software manager" (mi pare di ricordare.. insomma, ha
> quasi l'aspetto di synaptic package manager) ho rimosso unity ed
> installato il pacchetto gnome. facendo solo così però al riavvio ed al
> logon mi trovo un desktop completaemnte vuoto.
> cosa potrei fare per riavere il mio caro gnome?

Ciao,
potresti provare ad aprire un terminale per poi avviare synaptic, ma se
ho ben capito hai il desktop vuoto, per cui prova:
- a creare un lanciatore, cliccando col dx sul desktop, assicurati che
sia selezionato Applicazione, metti un nome in Nome, su Comando metti
gnome-terminal, clicca su Ok
- adesso 2 click sull'icona creata, appare un terminale, avvia synaptic
con sudo synaptic e da li ricostruisci gnome, andando a intallare
pacchetti come gnome-panel, ecc...
Non so dirti i pacchetti che mancano, ma pian piano sono sicuro che lo
ricostruisci, magari installa o reinstalla il pacchetto
gnome-desktop-environment che si dovrebbe tirare dietro tutto il resto
per via delle dipendenze.

pippersss