[ImoLUG] Kernel Panic

Sab 10 Set 2011 13:54:15 CEST

Grrrrrrrr.....
e insommaaa.... sul portatile vecchio stavo installando il pacchetto dei
firmware da synaptic, quando stava rigenerando l'initrd.....
TAAAACC...... la cpu va al massimo e il pc si blocca, è caldissimo.
(La cpu è un pentium4 della serie Prescott, la classica cpu da
riscaldamento  :-P).
Resetto, all'avvio il boot si pianta:

initramfs: unpacking failed: junk in compressed archive
kernel panic - not syncing: no init found. Try passing init=option to
kernel.
Pid: 1, comm: swapper not tainted 3.0.0-1-686-pae #1

C'è un modo per rimediare ?

Grossolanamente ho fatto una prova spannometrica:
alla schermata di grub, ho editato la riga di avvio di quel kernel
togliendo il riferimento all'initrd.img, ma si inchioda ugualmente non
trovando / montando il filesystem di root:
Kernel Panic - not syncing: VFS: Unable to mount root fs on
unknown-blocj(0,0)
Pid: 1,  comm: swapper not tanited 3.0.0-1-686-pae #1

Suggerimenti?

Grassie,  :-D
pipperss