[ImoLUG] Digest di ImoLUG, Volume 90, Numero 9

rocco garavini roccogaravini@yahoo.it
Lun 20 Ago 2012 17:00:46 CEST

potrebbe essere un buon prodotto, dipende dalle tue aspettative, se devi fare un media player che ti legga filmati 1080p penso che sia debole.
in tal caso meglio una scheda madre mini itx, pero' il consumo aumenta.
nell'uso domestico navigazione openoffice mail ecc invece mi sembra che l'atom vada bene

Message: 1
Date: Sun, 19 Aug 2012 16:18:04 +0200
From: Stefano Ballardini <stefano.ballardini@gmail.com>
Subject: Re: [ImoLUG] Digest di ImoLUG, Volume 90, Numero 7
To: imolug@lists.linux.it

Il 18 agosto 2012 16:49, rocco garavini <roccogaravini@yahoo.it> ha scritto:
> si trovano online delle ssd sotto i 50euro che ti garantiscono >=200mega al
> secondo, mentre per sd e pendrive cosi' veloci non ne trovi.
>
> l'atom d525 per quanto ne so è +veloce rispetto all'altro ma consuma
> qualcosa in+... io ho il d510 con una mandriva 2010.2 e lavora bene, pero' i
> filmati a 720p te li fa a scatti, i 480p invece li digerisce bene

Ueilaaa Rocco,
grazie per le info & tue esperienze, alla fine pensavo di prendere un
Atom della serie Cedarview che rispetto al tuo hanno la GPU integrata
nella cpu, consuma un 10 watt a tutto gas, e quindi il prodotto
sarebbe questo:

http://www.shop-021.de/jwele-p212h39s40-J-W-MINIX-MINI-HD-PC.html

aggiungo 4 giga di ram e magari un ssd da 64 giga.... e la frittata è
fatta,  :-D
(e poi ha due ethernet integrate)

Altri suggerimenti / info ?

pippersss