[ImoLUG] Virtualbox e la scheda di rete

daniele daniele_zampighi@tin.it
Sab 8 Dic 2012 12:26:20 CET

Ciao ragazzi,
da un mesetto a questa parte mi ritrovo con un problema su Virtualbox
che non "vede" la scheda di rete. Ritengo sia un problema di Virtualbox
perchè sia la virtualizzazione di WindowsXP e LinuxMint non riescono ad
accedere alla rete. Il NAT è attivo, così come la funzione DHCP.
Ho installato anche Firestarter ma è "dormiente" e c'era anche prima del
problema.
Ho installato anche una seconda scheda di rete (grazie a Pippers...).
Le guest additions sono installate e la versione è la 4.1.18_Ubuntu...

potrebbe essere stato, adesso che mi viene in mente, un'installazione da
sorgenti che non andò a buon fine e che mi costrinse alla
re-installazione della versione "ubuntu" presente nei repository?

Dove comincio a mettere le mani??

Grazie per l'aiuto

Daniele Z.
--
Sii sempre come il mare, che infrangendosi contro le rocce trova sempre
la forza di riprovarci.