[ImoLUG] Robe da... Stallman

HostFat hostfat@gmail.com
Ven 14 Dic 2012 21:48:26 CET

Bisogna vedere come si comporteranno per la prossima versione.
In generale penso che dovrebbero rendere la cosa attivabile o meno
direttamente dall'interfaccia (senza comandi vari), scrivendo appunto
che questi dati servono all'azienda per campare.
Penso che una soluzione simile potrebbe andare bene anche a Stallman
visto che lascierebbe comunque all'utente piena conoscenza di quello
che succede e possibilità di scegliere.
Poi bisogna contare che ci sono diversi modi di raccogliere dati.
Cioè dandogli un nome e preparando magari pubblicità "mirate" (creando
profili), oppure prenderle su in modo anonimo, non mirato e facendo
statistiche di mercato.
Già sarebbe interessante capire quale dei 2 generi di dati raccoglie
la Canonical per poter dare un giudizio più completo.