[ImoLUG] Iniziativa interessante di un ragazzo di Alfonsine

Daniele Tampieri daniele.tampieri@ieee.org
Dom 4 Mar 2012 19:59:51 CET

Ciao a tutti,
       voglio segnalarvi il lavoro di un ragazzo che ha portato
recentemente alla realizzazione di un bel sito web: allego
pertanto qui di seguito l'email di descrizione così come
inviatami dall'amico Luciano Lucci.

Daniele Tampieri

Guardate cosa sta inventando un caro giovane amico di Fusignano.
Chiede anche aiuto, nel senso di diffondere il sito e l'idea per
vedere se riesce a sfondare. Pubblico qui anche la mail che ha inviato
e che chiede di far girare

"Se hai mantenuto un briciolo di cuore nella vita, ti prego di
continuare a leggere questa mail: si parla di sogni, si parla di uno
che ci prova (e non nel senso di importuni alle ragazze).

L'hanno scorso ho avuto un'idea, mi sono messo in testa di fare Google
Streetview nei posti dove Google non è mai andato: in cima alle
montagne, nei deserti, nelle foreste, nei posti più spettacolari, più
isolati o più remoti del mondo...là dove si può andare solo a piedi.

Quest'idea si è trasformata in breve tempo in un'autentica fissazione
e ci ho lavorato instancabilmente per un anno praticamente tutte le
notti.

Durante questo anno ho letteralmente sfinito di richieste d'aiuto un
sacco di amici (il mio socio Gabriele in primis, poi Robi, Loredana,
Mario e qualche centinaio di nerd contattati in giro per il mondo) ,
con cui mi sono incagliato su un numero sterminato di intoppi,
difficoltà tecniche e sfighe di ogni genere.

Ora è finalmente tutto pronto, sono stato con il mio amico Chicco nei
parchi americani, con il mio amico Paolo tra le tribù africane in
Etiopia, sono entrato in contatto con persone che lavorano per Wired,
per Google, per il National Geographic...e ora, ripeto, finalmente è
tutto pronto.

La mia, o meglio, la nostra "creatura " è pubblicata all'indirizzo
www.trailmeup.com ed è online da pochi giorni.

Ora mi servi tu.
Trail Me Up
www.trailmeup.com