[ImoLUG] LDAP e disegno della struttura

Paride Balestri paridebalestri@gmail.com
Gio 3 Maggio 2012 18:51:40 CEST

Ciao a tutti!
Siccome mi piace complicarmi la vita mi sto buttando a pesce nel mondo di OpenLDAP…
Ho però un problema… siccome devo far capire le cose anche a non tecnici, volevo realizzare graficamente la struttura della directory che farò, indicanti anche i vari attributi con relativi tipi.
So che qualcuno non condividerà, ma a volte un rettangolo sfumato è molto più "esaustivo" del freddo e nudo testo  (e soprattutto se è graficamente "bello" non fa scendere nel merito dello scritto alcune persone…)

quindi, qualcuno ha mai avuto a che fare con tool del genere ? a me per ora è venuto in mente solo M$ Visio….(o DIA per i puristi linux…)

Mi va bene sia per win che per mac che per linux. non ho preferenze per il S.O.

Qualche idea ?
Grassie a tutti

-bale