[ImoLUG] Spalmare .VDI su disco reale

Ven 23 Nov 2012 18:39:14 CET

Ciao a tutti,
mi piacerebbe copiare l'intero contenuto del disco fisso virtuale di
Virtualbox su un disco reale, quindi vorrei in sostanza trasferire pari
pari la macchina virtuale su un disco reale.

Di primo acchitto mi è venuta in mente questa idea:
-faccio partire la macchina virtuale però con gparted
-collego il disco reale al pc via usb e poi lo faccio vedere alla macchina
virtuale / gparted
- copio / incollo i dati da gparted
- chiudo tutto, attacco il disco reale al pc, faccio partire il cdcon una
live e sistemo grub

Può funzionare?
Oppure ci sono dei convertitori o altre procedure che avete già testato?

Grazie,
pipperssss