[ImoLUG] zRam

Daniele Tampieri daniele.tampieri@ieee.org
Mer 24 Apr 2013 18:37:53 CEST

Ciao Zampo,
      io e Franco (credo) lo usiamo normalmente. Penalizza
un po' la CPU perché comprime i dati in memoria RAM, ma
velocizza i trasferimenti di dati e codice dalla memoria alla
CPU, grazie appunto alla compressione. Se hai un biprocessore
(e non hai installato ubuntu 12.10 su un portatile con scheda
grafica NVidia... :( :D :D :D :D), praticamente non te ne accorgi,
a meno che tu faccia degli studi numerici sull'equazione di
Boltzmann per gas in contenitori dalla geometria complicata.

Ciao, Daniele