[ImoLUG] Cpu ARM e iso linux

fRANz andrea.francesconi@gmail.com
Ven 8 Feb 2013 21:04:51 CET

On Friday, February 8, 2013, Stefano Ballardini <
stefano.ballardini@gmail.com> wrote:
> Ciao a tutti,
> volevo chiedervi un parere, sto pensando a un sistema ARM embedded
mooolto piccolo, uso tipo NAS, multimediale; ho individuato queste due
motherboard

http://www.hardkernel.com/renewal_2011/products/prdt_info.php?g_code=G133999328931

> Intanto, le conoscete ?

Ho solo sentito parlare della beagle!

> Eppoi, questi Cortex A9 supportano lo scaling della frequenza o vanno
sempre a tutto busso ?

Nn credo che dipenda dall'architettura lo scaling o più in generale il
clock della cpu... con raspberry ad esempio basta modificare un file
processato al boot  che appunto passa i pametri al firmware (rigorosamente
proprietario)

> Ed infine, è difficile trovare delle iso tipo debian wheezy già belle e
pronte?

Debian è già pronta, così come ArcLinux, per arch ARM con un sacco di
package già precompilati... ho guardato proprio sul sito della beagleboard
e dovrebbero esserci tutte le info del caso per l'installazione!

-f