[ImoLUG] NFS e velocità boot

Gio 3 Gen 2013 00:02:04 CET

Il giorno 02 gennaio 2013 12:06, Davide Manzoni
<davide.manzoni@gmail.com>ha scritto:

> Ciao Stefano,
>
> credo che dovresti aggiungere "_netdev" tra le opzioni di mount.
> Riferimenti:
>
> https://help.ubuntu.com/community/NFSv4Howto

Ok, mi sono letto la guida ma non ci ho cavato nulla, per quanto sia valida
credo che non sia la soluzione.

Ho fatto delle altre prove, dunque il NAS è una macchina virtuale che parte
su un serverino che io uso anche per i miei ciappini e (che quindi deve
andare a scrivere/leggere sul NAS):
se disabilito la riga relativa all'ip del NAS in fstab del serverino, il
boot è veloce, quindi il fatto che prima si piantava per un due minuti è
relativo al fatto che aspettava di trovare la risorsa condivisa su, ma come
poteva esserlo che la macchina virtuale non era ancora partita?
Alora alla fine ho editato rc.local in /etc, montando la risorsa condivisa
NFS del NAS.
mount -t nfs 192.168.0.10:/Dati /mnt/OMV
e funge, :-D

Grazie di nuovo,
pippersss