[ImoLUG] Zeroshell e profili

daniele daniele_zampighi@tin.it
Dom 27 Gen 2013 18:13:35 CET

Il 27/01/2013 13:35, Stefano Ballardini ha scritto:

> Mmmm... io il profilo riesco a salvarlo, proprio in una partizione
> ricavata nella compact flash, nella quale cmq gira zeroshell stessa
> (ovviamente in altra partizione).
> Quando carico quel profilo al boot la metà dei settaggi è persa, per
> esempio la configuazione della wireless che deve fare da access point, è
> totalmente "in bianco", come anche la configurazione della chiavetta

Dirò un "ca##ta" ma QUEL profilo che si avvia ha permessi giusti? Se
penso alla creazione di un'utente su Ubuntu (p.e.) mi chiede se voglio
creare un'utente con i privilegi di amministratore oppure no e se mi
rifaccio al portatite dei ragazzi TUTTI e DUE gli utenti possono
aggiornare i software perchè se non fossero tutti e due abilitati come
amministratori non sarebbe possibile fare alcuni aggiornameti per la
sicurezza, per esempio. Quindi non avendo permessi speciali potrebbe
essere che non ti permette il salvataggio delle impostazioni che dici.

Ti consiglierei di provare a creare un'utente nuovo e verificare questo
aspetto.

Salumi e Sangiovese

Daniele Z.
--
Sii sempre come il mare, che infrangendosi contro le rocce trova sempre
la forza di riprovarci.