[ImoLUG] Binder e launcher in Pascal funzionanti in modo relativo

XXX zakwolf@gmail.com
Lun 11 Mar 2013 18:30:47 CET

Buonsalve a tutti,
l'altro giorno stavo imprecando in armeno arcaico cercando un binder*
e un launcher** che non fossero scritti con 9999,999 righe di codice.
(coff coff...xbindkeys e bashrun..coff coff).
Dopo circa due ore di vana ricerca ho deciso di farmeli io in Pascal,
i codici(sotto licenza FreeBSD) sono:
http://nopaste.info/c7a8bf7ef4.html (binder) e
http://nopaste.info/fc2133ea71.html (launcher).
Ho un problema col binder e uno col launcher:
Il binder mi blocca tutto il server X se lo eseguo da .xinitrc, cioč
se il mio file .xinitrc dopo tutta la varia roba tipo xcompmgr, conky
ecc. contiene "pasbinder &" e a capo "exec dwm", vedo solo uno schermo
nero.
Se rimuovo "pasbinder &" va tutto bene.
Il launcher, invece, se viene eseguito con l'ausilio di dmenu, invece
di leggere il comando dato da tastiera ed eseguirlo senza alcun
feedback come mi aspetterei, non legge nulla. Da terminale invece
funziona alla perfezione.
Se mi dite "falli in C" vi ammazzo. Uno per uno.

*programma che permette di eseguire un altro programma alla pressione
di un tasto
*programma che permette di eseguire un altro programma senza bisogno
di un terminale