[ImoLUG] STATA12

daniele daniele_zampighi@tin.it
Lun 18 Mar 2013 22:09:34 CET

Ciao ragazzi,
devo installare sul mio pc (con Ubuntu come SO) un programma chiamato
STATA12. Mia figlia deve utilizzarlo per l'esame di Statistica...
Fatto il download e decompresso il file ho scelto la cartella "32 bit"
ed ho cercato di far partire lo script autoinstallante ma a questo punto
non vado avanti. Ho provato sia ad installare in /opt che in /usr/local
(come suggerito in un paio di testi). Lo script incontra un'errore e non
presegue.
Avete modo di aiutarmi in questa installazione? Magari c'è qualche cosa
in inglese che mi potrebbe aiutare, ma come sapete io e la lingua di
Albione non andiamo molto d'accordo :) e non saprei come muovermi.

Grazie, comunque

Daniele Z.
--
Sii sempre come il mare, che infrangendosi contro le rocce trova sempre
la forza di riprovarci.