[ImoLUG] problemi con una scheda wireless

Fabio Ginestri ginex101@gmail.com
Mar 12 Nov 2013 22:47:40 CET

Ciao!

Il Wiki di Debian dice chiaramente che per quella scheda occorre
utillizzare NDISwrapper perché - a differenza di altre dello stesso
produttore - non è supportata.

https://wiki.debian.org/libertas

Per utilizzare NDISwrapper su Debian può essere utile la pagina dedicata
del Wiki di Debian: https://wiki.debian.org/NdisWrapper , anche se mi
sembra di capire dai tuoi output che NDISwrapper sia già a posto.

Solo una nota: Ubuntu deriva da Debian e Linux è pur sempre Linux. Ma
occhio a seguire pedissequamente i wiki di Ubuntu su Debian, mi
raccomando. Ubuntu NON è Debian, e spesso - per esempio - pacchetti per
Ubuntu non vanno affatto bene su Debian.

A presto!!!

--
1G1 - Fabio Ginestri
Dottore Magistrale in Ingegneria dell'Automazione