[ImoLUG] Editing Video

Sab 16 Nov 2013 19:15:00 CET

Il giorno 13 novembre 2013 09:54, paolopatuelli@katamail.com <
paolopatuelli@katamail.com> ha scritto:

>  Il 13/11/2013 06:59, Stefano Ballardini ha scritto:
>
>   Weila,
>  praticamente non ho mai editato un video, ma cosa offre il panorama
> opensource?
>
> Avidemux c'è con librerie qt o gtk e non è difficilissimo da utilizzare.

Lo sto provando e mi piace, non ho letto il manuale ma sono riuscito a fare
i tagli sul video lo stesso; nei repo standard debian non c'è e bisogna
quindi aggiungere al sources.list questa riga:
deb http://www.deb-multimedia.org wheezy main non-free

Per la creazione del DVD ho trovato Devede, prende il file .mpeg che ho
tagliato prima oppure quello che mi crea direttamente MeTV quando registro
dalla chiavetta TV e crea un DVD a forma di file .iso, te lo masterizza
anche lui oppure col classico k3b.

Spatacco !!!  :-D

pippersss