[ImoLUG] Disconnessione da AP

fRANz andrea.francesconi@gmail.com
Lun 7 Ott 2013 20:14:02 CEST

2013/10/7 Stefano Ballardini <stefano.ballardini@gmail.com>:

> Ciao a tutti,
> mi collego all'AP via wireless, con un segnale abbastanza potente, tipo un
> 60%, ma a volte succede che vengo disconnesso, quindi come faccio a sapere
> il perchè?
> Non mi pare di vedere nell'AP alcun log che mi faccia capire.

controllando il manuale:
http://www.tp-link.com/resources/document/TL-WDR3600_V1_User_Guide_19100.pdf
sotto System Log quindi, con Log Level = All, il registro è vuoto e
non riporta le disconnessioni?

> L'AP è un Tp-Link WRD3600, il firmware è l'ultimo in quanto l'ho aggiornato.

questa è cosa buona :-)
oltre a verificare eventuali conflitti di canale come suggerisce
Andrea, prova anche a cambiare protocollo (tipo da 802.11n provi a
passare a 802.11g e vedere se il segnale è più o meno stabile...
potrebbe essere un filo più lento ma più robusto contro le
interferenze)

lato chiavetta wifi hai già fatto ogni prova possibile immaginabile?
cambiato driver (se ci sono più driver per lo stesso chipset)? il
debug (se attivo) dice qualcosa di utile?
la Asus N13 della quale ho parlato diversi post fa supporta sia il
driver 'classico' già presente nella distro ma anche il driver
proprietario da compilare: quest'ultimo mi da un sacco di info in più
utili per il debug nonchè rappresenta l'unica strada per collegarsi in
802.11n

-f