[ImoLUG] Comprare un notebook senza windows decente

Fabio Fabbri fabiofabbri84@gmail.com
Gio 10 Ott 2013 21:54:55 CEST

Buonasera a tutti.

Come avevo accennato all'ultimo incontro, sto pensando di cambiare
notebook, e possibilmente cercavo queste caratteristiche:

- Senza sistema operativo (tanto lo piallo e ci installo ubuntu)
- gpu nvidia
- cpu core i5 o superiore
- schermo non riflettente, risoluzione minima 1680x1050 o preferibilmente
FullHD

Cercando nella grande distribuzione e tra i grossi produttori, si trovano
facilmente notebook con la prima caratteristica, ma non ne ho trovato uno
che abbia anche le altre 3 caratteristiche.

Incredibilmente, cercando meglio, ho trovato alcuni che vendono notebook
con varie caratteristiche personalizzabili, e permettono anche di scegliere
se non includere il sistema operativo!

Non voglio fare spam e non voglio consigliarveli visto che non li conosco e
non ho (ancora) acquistato, ma volevo sapere se qualcuno ha sentito parlare
di questi, se ha esperienze positive, o se conosce / vuole segnalarmi
qualcos'altro.

http://www.santech.eu (italia / Caserta)
http://www.ekoore.com (italia / Caserta)
http://www.garlach44.eu (italia / Brindisi)
http://www.abacocomputers.com (Italia / Milano, sito attualmente non
disponibile)
http://www.notebookguru.de (Germania)
https://www.thinkpenguin.com (USA e UK)
http://zareason.com (USA e Nuova Zelanda, prevista prossima apertura in UK
e in Italia)

In particolare al momento sono orientato per acquistare dal primo...
Qualcuno ne ha sentito parlare (bene o male :D ) ? Qualcuno mi vuole
consigliare un altro venditore?

Grazie
Fabione