[ImoLUG] colore testo icone i gnome3 fallback

matteo teopieri@gmail.com
Mar 3 Set 2013 17:27:59 CEST

Faccio seguito a quanto suggerito precedentemente riguardo all'argomento
proposto.
Ho notato che attraverso ubuntu-tweak si possono configurare il tipo di
font e la sua dimensione
relativi al testo delle icone del desktop (mi riferisco alla modalità
gnome-fallback ma è valida anche nel caso di Gnome-shell per eventuali
icone che si possono avere nelle "attività"). Penso che ubuntu twaek non
faccia altro che andare a modificare un qualche file di configurazione
tipo: /usr/share/gnome-shell/theme/gnome-shell.css o qualche altro
file....  di fatto sta che ubuntu-tweak permette impostare i font in
tipo e dimensione e non in colore; la mia idea allora è, confidando nel
vostro aiuto, di individuare su quale file interviene apunto
ubuntu-tweak e modificarlo manulamente per provare a cambiare anche
appunto anche il colore.
Tornando al file /usr/share/gnome-shell/theme/gnome-shell.css, ho
provato a visionarlo con calma senza individuarne la sezione in cui
poter intervenire....
probabilmente c'è da andare a ravanare in altri file.... ma quali ?
possibile che gli sviluppatori di gnome non abbiamo previsto di poterlo
fare facilmente come era in gnome pre versione 3.xxx.?

scusate ancora e graize per eventuali suggerimenti

... sembra strano.. a me...,  ma questa cosa non sembra essere
affrontata più di tanto.... trovo solo gente che suggerisce banalmente
di accontentarsi di usare temi desktop più adatti alle esigenze senza
capire come poterli personalizzare davvero.

Ancora grazie per eventuali interessamenti alla questione

Matteo