[ImoLUG] Montare cifs rwx

Giovanni [aka CyberPenguin] cyberpenguin@inventati.org
Gio 3 Apr 2014 17:09:36 CEST

Ciao a Tutti,
nella lan aziendale devo montare in rwx una directory condivisa sul
server uindovs.

Dopo aver installato i pacchetti samba smbfs e creato una directory
/mnt/windowsserver dalla shell di Debian lancio

# mount -t cifs //192.168.0.5/SEGRETERIA/ -o
username=Giovanni,password=miapassword /mnt/windowsserver

Da file manager la directory viene correttamente montata, ne vedo e ne
navigo tutto il contenuto, riesco ad eseguire i relativi file ma non ho  i
permessi di scrittura in tutta quell'area :-(
Sul server, mi dicono che il mio utente ha gia' permessi rwx.

Ho provato a sbracare i permessi di mnt/ e windowsserver/ con chmod -R 777
ma la situazione rimane invariata.
Anzi, quando monto l'area condivisa sul server uindovs, la directory
windowsserver/ mi riacquisisce i permessi drwxr-xr-x
Qualche idea?

TNX ;-)

@salut e ciao
Giovanni