[ImoLUG] Remote Desktop

Luca Lama angelus491@gmail.com
Sab 26 Apr 2014 20:38:57 CEST

Si parlava con il buon Franz di metodi per il remote desktop perchè vnc
ha la sua età ormai, bene io ho provato il famigerato NX nella versione
dei repo di AUR (Arch) che non è la stessa del sito ufficiale e che non
esiste nei repo di debian.

Intanto dico subito che le versioni non sono compatibili, e che sono
riuscito a far partire una sessione solo in loopback -_-'

Allora ho provato x2go(basato su NX) di cui il client si trova bene e il
sia server che client sono disponibili su arch
SUCCESS!
l'oggetto non solo è in grado di aprire una nuova sessione del nostro
desktop ma è anche in grado di collegarsi ad una già esistente (non al
login manager, ma solo perchè non mi ci sono messo a scipollare)
Ovviamente per ottenere una sessione dovrete scipollare un po' anche
voi, ma se no che gusto c'è?

L.