[ImoLUG] problema con awk

Luca Lama angelus491@gmail.com
Mer 30 Apr 2014 15:38:00 CEST

Ciao!
     Ho un header file HFILE con un saccone di #define
e ho un file c CFILE in cui non sono stati usati, e  sono state le
costanti esadecimali al loro posto.

allora ho fatto un file PIPPO in cui c'è scritto;

n°riga valore_utilizzato
n°riga valore_utilizzato

ecc ecc

poi con awk vorrei parsare il file HFILE per scrivere in un altro file

n°riga valore_utilizzato COSTANTE_DEFINE

il comando che sto utilizzando è il seguente e non funziona, ma non
capisco perchè:

awk 'FNR==NR{if ($1 ~ /define/ ){if ($3 ~
/^$|0/){a[$3]=$2}}}FNR!=NR{print $1" "$2" "a[$2]}'  HFILE PIPPO > ALTROFILE

perchè non va?

Grazie! :D