[ImoLUG] Disco veloce [era: partizione ext2 persa?]

Ven 15 Ago 2014 14:42:09 CEST

Il giorno 14 agosto 2014 23:44, <anto1945@infinito.it> ha scritto:

>  Curiosita': che disco e' (marca/modello)?
>>

> Premessa:
> non mi piace correre dietro alle prestazioni hardware,
> infatti ti scrivo da un netbook con 512 MB di ram...

Scusate se mi intrometto, quindi parliamo di netbook e di porte usb 2.0....
l'hard disk esterno è alimentato da usb o da corrente?
Mia esperienza: hard disk da 2,5 pollici infilato in box con usb 3.0, se lo
collego al mio portatile con porte usb 2.0 non riesce a partire in quanto
gli arriva poca corrente (lo devo alimentare a parte), se lo collego al pc
fisso (di epoca giurassica) anche qui solo porte usb 2.0, invece va una
meraviglia, gli arriva più corrente.

Saaaaluti,
pipperssss