[ImoLUG] Git workflow

Fabio Fabbri fabio@llgp.org
Dom 9 Feb 2014 20:01:57 CET

Purtroppo quando uso git ho raramente a che fare con i commit di altri, e
non sono espertissimo; comunque intanto puoi stare tranquillo che fino a
quando non fai push le modifiche rimangono in locale. Volendo puoi fare
qualche prova facendoti un backup della cartella con il .git dentro, e se
va male qualcosa ripristini alla situazione di partenza.

Comunque mi sa che il modo migliore è fare un commit, fare un pull --rebase
(che, salvo conflitti da risolvere manualmente, fa in automatico quello che
vorresti fare nella seconda opzione) e poi il push.

Però ti ripeto che non sono espertissimo, forse è meglio se indaghi su git
pull --rebase (oppure puoi usare separatamente git fetch e git rebase) e
magari ti fai qualche prova