[ImoLUG] Curiosita' eBay [semi OT]

Giovanni [aka CyberPenguin] cyberpenguin@inventati.org
Dom 23 Feb 2014 18:55:27 CET

Il 23/02/2014 17:12, Luca Lama ha scritto:
> eh no l'ip pubblico lo so da quando ti connetti(ti connetti a me)! io
> nel biscotto che ti do ci scrivo il tuo nome e cognome(me li hai detti
> quando ti sei loggato) coś quando lo leggo so chi sei!

Ok tnx, ma proprio questo e' l'arcano ;-)
NON mi son loggato.
O almeno non l'ho fatto in *quella* sessione.
IMHO
poi riterrei inverosimile che, in altra istanza ... magari lanciando il
navigatore
in modalita' non nascosta e effettuando il login sul portale, siano rimasti
cookies contenenti tali informazioni, perche' Chromium l'ho settato per
rimuovere tutti i cookies alla chiusura dello stesso.

Dovevo in teoria esser anonimo, ma ho ricevuto mail con il
contenuto che in quel momento stavo cercando sul loro sito.
Ecco perche' c'e qualcosa che non mi torna (o che non conosco).

> \'E insolito che in modalità nascosta faccia leggere i cookie...peṛ so
> di codici che vanno a leggere cookie non propri del sito che sta
> leggendo il che dovrebbe essere altrettanto impossibile...

Cookie di terze parti? :-D
Altra curiosita' che traggo da una pagina similare a quella postata da fRANz
http://pages.ebay.it/help/myinfo/cookies.html
<cut>
*** Importante: eBay vieta l'uso di cookie e Web beacon da parte di terzi
per la raccolta di dati personali che permettano di risalire agli
utenti. Cị
significa che manterrai l'anonimato e i tuoi dati personali non verranno
usati
da altri siti web o database di marketing esistenti.***
<cut>
*** Desideriamo ribadire che eBay non autorizza l'uso di cookie o Web
beacon da parte di suddetti terzi per la raccolta di dati che permettano di
risalire agli utenti. ***
<cut>

Nel caso che l'arcano sia effettivamente un cookie ... evidentemente
cio' che
eBay decreta vietato per terze parti non lo e' per eBay stessa :-P

@salut e ciao e grazie! ;-)
Giovanni