[ImoLUG] Tails

Giovanni Antonio Coan gicoan62@gmail.com
Mar 24 Giu 2014 23:03:39 CEST

Insomma...niente di nuovo sotto il sole. Già da mo si dice di usare
live-cd perchè non lasciano traccia, magari con tor e privoxy già
installate. Mi rimane qualche dubbio riguardo l'usabilità dela cosa:
tanto per dire, il db che gestisce il mio ambulatorio come lo creerei?
E poi, se fosse vero che l'NSA ha dei problemi con quella distro, lo
verremmo a sapere? Ce lo direbbero pubblicamente o si farebbero rubare
le loro conclusioni? Mi puzza di vanteria dei creatori della distro...
Cominciamo,direi, ad usare accorgimenti come tor, privoxy ed atri giusto
per aumentare la difficoltà ad eventuali attaccanti.
Poi, se vogliamo, si può usare una live-cd (per navigare). Ma il lavoro
si fa diversamente, secondo me.

Giovanni Coan