[ImoLUG] Da mkv a iso (dvd 4,7 gb)

Giovanni [aka CyberPenguin] cyberpenguin@inventati.org
Dom 25 Maggio 2014 16:14:18 CEST

Il 25/05/2014 13:58, fRANz ha scritto:
<cut>
> suggerendo uno step ulteriore per riuscire nell'intento (mkv > mt2s >
> iso), sempre utilizzando HandBrake

Mmm ... non trovo nemmeno quelli :-(
L'unica conversione che mi sembra possibile e' mkv --> m4v

Cmq sto provando Bombono che (da utente Kde) mi pare l'omologo
Gnome di DeVeDe.
Sembra (dico sembra perche' sono tutt'ora in codifica) che Bombono
nel generare una .iso di un film da visualizzare in PAL mantenga le
proporzioni native del film dimezzandole da 1282x534 a 640x267.

> diversamente altri tool noti sono ffmpeg e mencoder, prova a dare un
> occhio alla documentazione

Gia' ;-) ffmpeg ... potentissimo, ma piuttosto criptico, tool da linea
di comando.
L'ho usato qualche volta per convertire formati audio e formati video.
Uno speetacolo! :-D
Se mi fallisce Bombono vado avanti di li' ;-)

@sa̢ĺu͘t ҉e͘ c͜i̶ao
Gi̸ơva͘nni͞