[ImoLUG] Buongiorno a tutti!

Fabio Ciaccia fabiociaccia@infinito.it
Lun 10 Nov 2014 08:47:58 CET

Buongiorno, saluto tutti gli iscritti a questa lista. Sono un aspirante
utente Linux, già in passato ho provato a passare da windows a linux, ma
varie problematiche che non sono riuscito a risolvere da solo mi hanno
poi costretto a tornare sotto Wxp.
Questa volta sto provando con UBUNTU, (lubuntu nello specifico), e
sembrerebbe andare meglio, ma volendo istallarlo su un netbook con hd di
soli 4 GB i problemi ci sono comunque: non c'e spazio per gli
aggiornamenti. Pensavo che Ubuntu occupasse meno spazio (Windows XP ci
stava).
Cerco un'anima pia che mi possa dare qualche aiuto, al cell. o come di
suo gradimento.
Altri problemi sono:
-audio ( VLX, XBMC riescono a indirizzare l'audio su porta usb, ma se
ascolto musica in streaming o audio da you tube va alle casse del portatile)
-rete (XBMC vede la rete domestica completamente, se invece uso l'app da
sistema non vedo nulla).

Saluto tutti, sperando in un aiuto.
Fabio Ciaccia (Faenza)