[ImoLUG] Info chip mobo

fRANz andrea.francesconi@gmail.com
Lun 1 Set 2014 15:24:20 CEST

<cyberpenguin@inventati.org>:

> Chiedo venia se non mi son spiegato nel porre il quesito.
> Non mi interessa la specifica tecnica di *quel* chip.
> Almeno per ora.
> Intendevo chiedere il nome generico del chip.

e invece stiamo dicendo la stessa cosa: :-)
se trovi i dettagli della mobo (o dal relativo datasheet o dal
dmidecode lanciato dalla macchina) becchi tutte le spec delle mobo
compreso questo oggetto che hai indicato _che al 99% è il chipset_

> Componenti generiche come posson esser:  northbrige,
> southbridge, ram, cpu, apu, gpu oppure controller sata,
> controller usb, ecc. ecc.

il datasheet della mobo ti confermerà il tipo di chipset (legato anche
al processore ovviamente):
a quel punto potrai indagare su altre fonti per capire se sia normale
che scalda così tanto (se trovi conferma sei libero di applicare un
diverso dissipatore)

PS: l'avrei fatto io ma se chiedo a google "asus hb1m-k" mi risponde
con un rutto

buona caccia!
-f