[ImoLUG] Test programmino

info info@premoboard.com
Mer 1 Apr 2015 00:05:16 CEST

On 31/03/2015 23:28, Stefano Ballardini wrote:
> Ciao a tutti,
> leggendo in rete sulla sicurezza delle reti, ho provato a copiare /
> incollare / assemblare un programmino che vi allego, non č niente di che,
> fa due robe in croce, ma mi piacerebbe sapere il vostro parere.
> Per provarlo basta digitare, magari da superutente, un bel:
> # ./test2.sh
>
> Ciao e grassieee,
> pippersss

ricapitoliamo.

A. un tizio manda in ML un programma .sh che pero' e' un eseguibile (il
comado 'file' non mente).

B. il tizio al punto A chiede chi il programma sia lanciato con diritti
di superutente.

CONCLUSIONI
indipendentemte da chi sia il tizio al punto A, egli dovrebbe essere
sparato via a calci in culo da Associazione, Mailing Linst, lista degli
indirizzi e cosi via.