[ImoLUG] Abbandonare Telecom e Alice

roccogaravini roccogaravini@yahoo.it
Mar 14 Apr 2015 21:50:46 CEST

Alla luce delle ultime modifiche contrattuali di Telecom
  (diventa Tim, bolletta mensile, offerta "tutto" a 44,90euro
telefono+adsl 7Mb)
mi ritrovo a valutare l'addio a telecom ed il passaggio a Fastweb
(disponibile 20M).

L'Adsl Telecom alice funziona bene nella mia zona e raggiungo SpeedTest
vicini ai 7mega.
Vorrei una connessione senza filtri, blocchi e cincischerie sui vari
servizi.

1) se chiudo con Telecom e provo Fastweb a 25euro al mese (poi se non
funziona bene)?

2) se dopo 1 anno voglio ritornare in Telecom mi fanno pagare il
riallaccio? quanto?

dati connessione attuale

Link ADSL 	Downstream 	Upstream
Velocità connessione 	8123 kbps 	478 kbps
Attenuazione linea 	22 db 	6 db
Margine di rumore 	19 db 	27 db

informazioni, opinioni, consigli

grazie a tutti!