[ImoLUG] Abbandonare Telecom e Alice

Matteo Sgalaberni sgala@sgala.com
Mer 15 Apr 2015 07:23:18 CEST

Ciao Rocco,

> 1) se chiudo con Telecom e provo Fastweb a 25euro al mese (poi se non funziona
> bene)?
rischi di dovere pagare un contributo di disattivazione (per recesso anticipato) e il delta della promo che ti hanno fatto rispetto il prezzo pieno del periodo usufruito...

> 2) se dopo 1 anno voglio ritornare in Telecom mi fanno pagare il riallaccio?
> quanto?
dipende dall'offerta che sottoscrivi

> dati connessione attuale

> Link ADSL 	Downstream 	Upstream
> Velocità connessione 	8123 kbps 	478 kbps
> Attenuazione linea 	22 db 	6 db
> Margine di rumore 	19 db 	27 db

La tua linea è allineata molto bene e hai un profilo con poco upload (ma magari ti basta) se vuoi un'adsl con profilo uguale:

http://www.ehiweb.it/internetadsl/adsl_7_mega_no_telecom.php

la migrazione (e abbandoni telecom) è gratuita e non hai nessun vincolo di tempo minimo o "sorprese" con noi!

se voi qualcosa di più performante puoi fare la 20M/1M, e visto il tuo attuale allineamento direi che non hai problemi, sarebbe comunque meglio fare una analisi di vendibilità più approfondita sapendo il tuo indirizzo.

Scrivimi i tuoi riferimenti in privato, ti metto in contatto con un mio collega per fare una verifica approfondita!

Ciao!

M.