[ImoLUG] Serata Sicurezza, BackBox, penetration tests

Mar 8 Dic 2015 22:46:13 CET

Carissimi Soci, carissimi amici,
la *sicurezza* dei dati e dei sistemi in generale è un tema particolarmente
caldo in questi  tempi, quindi perchè non parlarne apertamente e con una
bella dimostrazione pratica?
I nostri amici del *Folug* (Forlì Linux User Group), con la collaborazione
di *Imolug*, hanno pensato di organizzare una serata per dibattere su
questo tema: con una bella dimostrazione pratica uno degli sviluppatori del
team di *Back Box*, *Andrea Draghetti *nostro socio che ci conduce nei
meandri di questo mondo, saranno trattati i seguenti argomenti:
1. nmap (Scansione porte, fingerprint, ecc)
2. Dirs3arch (File e Directory Bruteforce)
3. Wpscan (Scanner di exploit della piattaforma wordpress)
4. SQLMap (sqlinjection)
5. Metasploit (Remote File Inclusion e Privilege Escalation)

Perciò segnatevi la data:
Venerdì 11 dicembre 2015 - Sala Don Bosco, presso struttura Salesiana, Via
Episcopo Vecchio 9 - Forlì
Dalle 21,30 in poi.
Mappa: https://goo.gl/maps/CFckKCTaosR2 (link is external)
<https://goo.gl/maps/CFckKCTaosR2>

http://www.folug.org/2015/12/06/serate-l-folug-il-pen-test-con-backbox-l...
(link is external)
<http://www.folug.org/2015/12/06/serate-l-folug-il-pen-test-con-backbox-linux/>

Siateci !!!!
Se non ci saranno intoppi, io ci vado e ho posto in macchina, perciò ci si
può organizzare; oltretutto il Folug si trova per una pizzata propiziatoria
all'evento alle Macine, vicino alla sala, alle 20.
Chi è interessato dia conferma per il trasporto e/o per la pizzata (per
sapere un po' il numero da prenotare).

Saaaluti,
pipppp