[ImoLUG] Raid

Gio 15 Gen 2015 21:14:38 CET

Ciao a tutti,
di raid non ci capisco nulla perciò chiedo qui che siete forti, belli e
sistemisti, :-D

Alora, ho preso il Dell PowerEdge 2950, e l'obiettivo è quello di metterci
su Proxmox.
Monta 2 dischi da 73 giga e 2 dischi da 146 solo che l'attuale sistema
operativo sdozzo ne vede solo uno a 146 gb, andando nel bios del raid mi
pare di aver capito che sono tutti in raid0.

Sinceramente non mi pare una buona idea (ma forse sbaglio), con qesta
configurazione se perdo un disco perdo dati per sempre, no?

La mia idea sarebbe quella di mettere in raid 1 i due dischi da 73 (in modo
da vederne solo uno) e anche i due dischi da 146 (in modo da vederne anche
qui solo uno).
Sapete se il controller raid lo permette?
E' una buona idea?

Qua le caratteristiche del "ferro" un po' stringate, magari non sono
complete ma dal momento che non ci capisco una mazza..... :-P
http://www.dell.com/downloads/emea/products/pedge/it/PE2950_Spec_Sheet.pdf

Saaluti,
pippersss