[ImoLUG] Raid

Stefano Bagnara io@bago.org
Sab 17 Gen 2015 12:43:30 CET

Corretto tutto quello che dici. Io suggerivo questo layout perché offre più
spazio e leggere migliori performance a discapito dell'affidabilità, come
tu noti, ma che per un set-up didattico/test forse non erano importanti
(sono comunque tutti dischi vecchi con chissà quante ore sulle spalle).

Se il controller non permette di dividere i dischi io forse farei comunque
il solo raid5 da 3x73gb perdendo i due mezzi dischi rimanenti. Ma a quel
punto le differenze rispetto al doppio raid1 non sarebbero poi molte!

-b-