[ImoLUG] Proxmox

fRANz andrea.francesconi@gmail.com
Gio 22 Gen 2015 22:04:13 CET

> Ciao a tutti,
> ho installato Proxmox sul primo disco, mi collego via rete al server
> correttamente, e volevo mettere le vm e anche lo storage delle iso sul
> secondo disco, ma non sono riuscito a trovare il modo per farlo.

:-(

> Sarà l'anziatudine,  :-D

ma no... al max tr (poco) Sangio... :-D

> Dove devo guardare?

non ho un Proxmox sotto quindi nn ne sono certo, ma qui:

http://pve.proxmox.com/wiki/Storage_Model

nella sezione Storage Types mostra come aggiungere device, uno di
questi può essere una semplice dir locale ovvero la prima opzione
della risposta in questo thread:

http://serverfault.com/questions/423544/how-would-i-add-a-second-physical-hard-drive-to-proxmox

crea una partizione, formatta, monta il mountpoint e passa
quest'ultimo a Proxmox

fa anche l'esempio con LVM, ma se non prevedi 'dinamicità'
sull'ambiente potrebbe non aver tr senso

-f