[ImoLUG] Configurazione e monitoraggio automatico di server (virtuali)

Fabio Fabbri fabiofabbri84@gmail.com
Gio 14 Maggio 2015 10:03:43 CEST

Buongiorno,

Come avevo chiesto ieri sera, qualcuno conosce dei tool per configurare e/o
controllare il funzionamento di pių server, mandando degli avvisi se
qualcosa va storto? Avete esperienze dirette e/o qualcosa da consigliare in
particolare?

Dal lato configurazione quelli che mi hanno incuriosito di pių sono Chef,
CFEngine e la sua interfaccia Rudder.

Non ho capito bene se questi riescono anche a monitorare funzionamento, e
per questo mi ispira Nagios.

Avete qualcosa da consigliare/sconsigliare o altri da segnalare?

Grazie
Fabione